Pillole di marketing per il gelatiere al SIGEP 2014

Il marketing è una scienza in continuo movimento come i mercati in cui viene applicato. La gestione di un’impresa per essere efficace deve essere orientata al marketing ed in ultima analisi ai bisogni del cliente.

Lobrano Maestri della gelateria italiana

Nell’ambito dello spazio dei Maestri della Gelateria Italiana (Stand 180 Pad C1) verranno proposti durante la fiera che si terrà a Rimini dal 18 al 22 gennaio, dei “moduli formativi in pillole” della durata di 45 minuti studiati specificamente per introdurre tematiche affrontate durante i corsi della Scuola Italiana di Gelateria. In questo caso dei moduli specifici di marketing e comunicazione tenuti dal Maestro Roberto Lobrano.

Questi interventi si svolgeranno nei giorni di Sabato 18, Domenica 19 e Lunedì 20 dalle ore 12,00 alle 13,00: la partecipazione è gratuita ma si consiglia la registrazione allo stand per riservare il posto.

_____________________________________________________

Sabato 18 (ore 12,00):

Evoluzione del concetto di gelateria nel mercato attuale

Aprire una gelateria, un bar o una pasticceria artigianale, oltre ad essere il coronamento di un sogno di indipendenza è una vera e propria attività imprenditoriale. Per essere efficace e remunerativa va realizzata seguendo precise regole e controllata nella sua efficienza. Si farà una panoramica dei quattro principali assetti in cui viene proposta la produzione e la vendita del gelato oggi, sia in Italia che all’estero.

_________________________________________________________

Domenica 19 (ore 12,00):

La creazione del valore di marca in una gelateria

Il marchio dovrebbe comunicare in modo coerente i valori, la mission, la filosofia e il pensiero organizzativo che ne hanno decretato l’origine. Il risultato del branding è la percezione dell’identità di marca che si crea nella mente delle persone.

____________________________________________

Lunedì 20 (ore 12,00):

La comunicazione del proprio brand

La percezione del valore di marca da parte del cliente, dipende dalla capacità dell’azienda di comunicare in modo efficace, utilizzando al meglio tutti i mezzi di comunicazione di cui oggi si dispone. La comunicazione non è solo rivolta all’esterno (clienti) ma anche all’interno dell’azienda (dipendenti e collaboratori).

____________________________________________

Presso lo stand 180 Pad C1 sarà anche possibile acquistare le pubblicazioni: Il Gelato, come venderlo meglioGelato Business: start-up e marketing innovativo in gelateria (anche in versione in lingua inglese).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...