Rivoluzione nei dosatori per granelle

Quante volte vi sarà capitato di andare in una gelateria o in una yogurteria soft e chiedere la vostra porzione di gelato e poi, nel soffermarvi di fronte ai contenitori di granelle osservarne la trascuratezza e talvolta la mancanza di protezione igienica.

Eppure non ci vuole molto a pensare che un contenitore aperto, con un cucchiaino, lasciato all’aria, senza una indicazione di scadenza non offre garanzie di sicurezza e di qualità.

granelle varieSpesso le granelle utilizzate per guarnire il gelato sono nocciole pralinate, meringhe, o codette di cioccolato. Tutti prodotti che temono fortemente l’esposizione all’aria, che possono essere contaminati facilmete e che hanno una precisa scadenza che il cliente dovrebbe conoscere.

La novità in questo settore arriva dalla Danimarca ed è Sprinkles. Si sa che i nordeuropei sono molto attenti e precisi quando si tratta di manipolare il cibo. L’azienda ZafeFoods ha brevettato tempo fa un sistema di dosaggio che assomiglia a quello impiegato nei distributori di caramelle a moneta. Si tratta del classico uovo di Colombo.

E’ semplice da usare (basta ruotare una manopola), il prodotto rimane sempre all’interno del bussolotto fino alla sua erogazione (preserva la freschezza), ha stampato su ogni confezione lotto e scadenza (perfettamente tracciabile), igienicamente perfetto perché non viene mai toccato dall’utente (essendo monouso non si può riempire una seconda volta), una volta esaurito il prodotto il contenitore si schiaccia come una bottiglia e si ricicla nella plastica (rispettoso dell’ambiente).

Granelle SprinklesInsomma una vera novità che risulta anche gradevole all’aspetto grazie al sistema di aggancio che si adatta a qualsiasi situazione. Può essere appeso alla parete oppure appoggiato su una mensola, attaccato ad una macchian soft oppure sistemato in un espositore da terra munito di ruote.

Ci auguriamo che questo sistema venga presto adottato da tutte quelle gelaterie e softerie che hanno un occhio di riguardo verso l’igiene e la cura del prodotto che propongono ai loro clienti.

Per ulteriori informazioni:

Sprinkles Italia

Annunci

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...