GELATO BUSINESS

Esce il 30 maggio 2013 l’ultimo lavoro editoriale di Roberto Lobrano.

Si intitola Gelato Business. Start-up e marketing innovativo in gelateria. L’organizzazione della vendita di un’emozione.

Si tratta del secondo libro sul marketing in gelateria dopo “Il Gelato come venderlo meglio” uscito nel 2006.

Questo nuovo volume, che nasce come la continuazione del precedente, si è  trasformato in qualcosa di molto più complesso.

Si tratta di un prezioso strumento adatto a coloro che desiderano gettare uno sguardo diverso al mondo del gelato artigianale.

Start-up e marketing innovativo in gelateria
Start-up e marketing innovativo in gelateria

Utile sia a chi vuole cominciare da zero e non sa da che parte iniziare, sia a coloro che desiderano crearsi un’identità forte, che anelano a comprendere i nuovi meccanismi del marketing emozionale e che vogliono misurarsi con esercizi di creatività adattabili al mondo della gelateria.

Un manuale tecnico tramite il quale si possono misurare le proprie motivazioni ad intraprendere, attraverso il quale si impara a scegliere una giusta location e si analizza l’evoluzione stessa del concetto di gelateria e le sue varie declinazioni.

In questo libro si parla di come gestire e motivare il personale; di comunicazione e branding interno ed esterno; di quanto costa e quanto può rendere una gelateria artigianale e delle differenze che ci sono tra i vari modelli di gelateria presenti oggi sul mercato mondiale.

E’ anche una guida sui passi da fare per creare un Business Plan efficace e su come crearsi un percorso formativo professionale attraverso le varie offerte presenti sul panorama italiano.

Si tratta in definitiva di una lunga serie di risposte ragionate ed approfondite alle più comuni domande di chi si appresta a intraprendere questo mestiere.

Acquista la tua copia sul sito:

shop.icerock.it

Ice Rock Consulting  € 35,00 + spese di spedizione

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...