È ligure il creatore del gelato che ha scosso il mercato britannico

Si è da poco concluso a Londra il party di chiusura della più innovativa e chiacchierata gelateria che sia mai stata realizzata.gelato all'azoto liquido roberto lobrano

Il locale si chiama The Icecreamists ed ha fatto la sua fugace apparizione all’interno degli esclusivi magazzini di Selfridges in piena Oxford street a Londra.

Si tratta di un’installazione temporanea dallo spirito giocoso e sovversivo.

Da settimane i tabloid, le televisioni e i siti internet britannici stanno diffondendo la notizia che i legali della nota punk band dei Sex Pistols hanno citato per plagio i titolari di questo nuovo locale perché rei di aver “rubato” il loro slogan “God save the Queen” trasformandolo in “God save the Cream”… Inoltre ha fatto anche discutere il cocktail a base di gelato al “Viagra naturale” e assenzio, al quale è stato dato proprio il nome di Sex Pistol e che sta spopolando, soprattutto tra il pubblico femminile londinese.the icecreamists il tavolo

La ricetta di questo gelato speciale è stata creata dal noto maestro gelatiere ligure Roberto Lobrano, che ha anche curato il resto del menu e ha contribuito all’ideazione del progetto.

La stessa figlia di Sing, Coco Sumner, pare che sia rimasta particolarmente colpita da questo gusto (chissà che il padre non l’abbia mandata in avanscoperta per testare le proprietà di questo nuovo gelato che potrebbe aiutarlo nelle sue performance tantriche…).

Oltre a questa particolare ricetta Lobrano ha avuto anche l’idea di preparare il gelato estemporaneo all’azoto liquido direttamente al tavolino, creando un effetto scenografico davvero impressionante, che ben si integra con le atmosfere tenebrose  e trasgressive del nuovo locale.

coctail cryogenico

Roberto Lobrano non è nuovo ad azioni eclatanti nel mondo del gelato. È infatti sempre lui che nel 2005 da Celle Ligure ha proposto in primo gelato per cani in Italia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...